Dismo.Org: dimensione sicurezza in moto e disabili in moto

raccolta di esperienze‚ attività‚ dell’associazione che cura gli interessi dei disabili in moto e dell’utente della strada


Scorciatoia: navigazione facilitata



Pagina principale \ Sala stampa

Ricerca nel sito

Contenuti di pagina

Sala stampa

Quello che si scrive e si è scritto su DISMO.

aggiornamenti:
la sezione è tuttora in aggiornamento per l’inserimento di 24 mesi di pubblicazioni. Ci scusiamo per il disservizio.

MOTOCICLISMOnovembre 2006

La passione non ha braccia o gambe che tengano, la passione ha due ruote e tanto basta. Anzi dovrebbe bastare. Perché, per i portatori di handicap fisici, il condizionale è uno stile di vita.

Titola ed inizia così lo speciale di quattro pagine dedicato a fare il punto della situazione attuale sul mondo DISABILE - MOTO nel numero di Novembre 2006 di Motociclismo.
Mario Piccirillo scrive un buon pezzo facendo luce su quanto è stato fatto dalla nostra struttura per l'integrazione del disabile nel mondo motociclistico, annota con cura gli sforzi fatti dai vari costruttori di ausili e rilancia la sfida alle case motociclistiche affinché la moto, sinonimo di libertà per molti, non divenga ostacolo ed impossibilità per altri.

BIKER’S LIFEnovembre 2006

On The Net Rider: www.dismo.org

Biker’s Life oltre alle rubriche fisse che mensilmente danno spazio a DISMO ha dedicato anche la rubrica On the Net Rider al nuovo sito dismo.org.
L’impegno dimostrato da questa testata di nicchia nel seguire la Disabili in Moto non è commisurabile. Per prima ci ha dato fiducia sin dalla nostra nascita supportandoci anche a livello mediatico‚ dedicando alla nostra struttura speciali‚ servizi e molto altro.

CRONACHE DEL MEZZOGIORNO9 ottobre 2006

Diversamente in Moto 2006

Filomena Sale inviata del quotidiano locale Cronache del Mezzogiorno spiega in modo esauriente il significato della giornata Diversamente in Moto voluta ed organizzata dal Motoclub Nuceria Bikers di Nocera Inferiore (SA)
DISMO è stata invitata a partecipare come associazione che segue il disabile in tutto l’iter per il conseguimento della patente AS.

Presenti anche i membri della DISMO un’associazione no profit che si interessa della disabilità in moto. “Seguiamo il disabile in tutto l’iter necessario per condurre un motociclo valutando caso per caso. Siamo unici in Italia e valutiamo l’effettiva capacità di una persona per poter condurre una moto”


torna ad inizio pagina

rss | mappa | credits | accessibilità | privacy