DISMO TestRide è il progetto avviato nel Gennaio 2006 da DISMO per poter strutturare una prova di guida a misura di candidato‚ sia esso normodotato o disabile.
Il TestRide infatti risulta valido sia per il disabile che può sostenere una prova di guida con dei motocicli adattati secondo la sua disabilità che per il normodotato che si trovi in difficoltà nel conseguimento della patente di guida. A questo proposito basti pensare ad un esempio molto semplice: una persona bassa di statura‚ troppo spesso‚ trova presso le autoscuole dei mezzi che non può condurre vista l’impossibilità di toccare a terra con i piedi.
A tale scopo in TestRide possiamo trovare la giusta soluzione: una prova di guida per tutti‚ con la quale salire o risalire in sella.
DISMO Approved nasce come processo di controllo su allestimenti e personalizzazioni.
La nostra struttura‚ infatti‚ occupandosi di consulenza in tema normativo puù occuparsi anche di consulenza rivolta sia ai costruttori di ausili che all’utente desideroso di tutelare la propria posizione di cliente avendo una garanzia in più sulla bontà ed affidabilità dell’allestimento montato. La nascita di questo marchio si è resa necessaria visti i casi di scarsa conoscenza in tema di evoluzione di normative da parte degli addetti ai lavori che i casi di raggiro ai quali la nostra struttura ha dovuto porre rimendio per la tutela dei propri associati.